EPICURO E LA FORMA NUOVA

"Quand'ero giovane e libero e la mia fantasia non aveva limiti, sognavo di cambiare il mondo.
Diventato più vecchio e più saggio, scoprii che il mondo non sarebbe cambiato, per cui limitai un po' lo sguardo e decisi di cambiare soltanto il mio Paese.
Ma anche questo sembrava immutabile.
Arrivando al crepuscolo della mia vita, in un ultimo tentativo disperato, mi proposi di cambiare soltanto la mia famiglia, le persone più vicine a me, ma ahimé non vollero saperne.
E ora mentre giaccio sul letto di morte, all'improvviso ho capito: se solo avessi cambiato prima me stesso, con l'esempio avrei poi cambiato la mia famiglia.
Con la loro ispirazione e il loro incoraggiamento, sarei stato in grado di migliorare il mio Paese e, chissà, avrei anche potuto cambiare il mondo. "

(Anonimo)

sabato 6 dicembre 2008

Piccolissima guida html

Se vai nella sezione giù riportata come immagine


(Se vuoi lavorare più tranquillo puoi farti una copia del modello attualmente in uso del blog sul tuo PC è dove dice Scarica il modello completo)

Come vedi il codice presenta una sezione intitolata Variable definitione

La parte del colore di fondo come puoi capire è quella Page background Color
la variabile è definita da valori esadecimali di faccio un link di un sito in cui puoi ottenere una corrispondenza visiva tra colore e valore esadecimale
http://www.dossier.net/utilities/chart/index.html

oltre alla sezione che già conosci che metto come immagine.



prova a cambiare i valori tra apici dopo value e vedi l'effetto.
Non preoccuparti poiché ho gia fatto una copia del modello e posso ripristinare il tutto.

Chiaramente l'azione può essere fatta sia a livello di codice che di sezione Layot basta inserire il valore esadecimale nel campo Modifica il codice hex relativo al colore.


----------------------------------------------
Ho modificato il valore del
#header {
width: 1000px;

da
#header {
width: 762px;

così ho spostato l'immagine del titolo a Sx

Nessun commento:

Posta un commento