EPICURO E LA FORMA NUOVA

"Quand'ero giovane e libero e la mia fantasia non aveva limiti, sognavo di cambiare il mondo.
Diventato più vecchio e più saggio, scoprii che il mondo non sarebbe cambiato, per cui limitai un po' lo sguardo e decisi di cambiare soltanto il mio Paese.
Ma anche questo sembrava immutabile.
Arrivando al crepuscolo della mia vita, in un ultimo tentativo disperato, mi proposi di cambiare soltanto la mia famiglia, le persone più vicine a me, ma ahimé non vollero saperne.
E ora mentre giaccio sul letto di morte, all'improvviso ho capito: se solo avessi cambiato prima me stesso, con l'esempio avrei poi cambiato la mia famiglia.
Con la loro ispirazione e il loro incoraggiamento, sarei stato in grado di migliorare il mio Paese e, chissà, avrei anche potuto cambiare il mondo. "

(Anonimo)

lunedì 4 luglio 2011

LUCIA MERLI

Lucia Merli - Ragazza con l'aquilone
Una svista di una certa gravità mi ha portato ad analizzare le opere, peccato che non ho avuto ancora la fortuna di approfondirle  da vicino, tranne le poche opere viste a Pisa nel Giugno 2009 alla RASSEGNA di ARTE CONTEMPORANEA, di una bravissima artista LUCIA MERLI.
L'artista ha studiato arti figurative a Piacenza (dove vive e lavora).
Metto qui il link del suo sito. Sperando di avere la fortuna di incontrare ancora le sue opere, e scusandomi ancora che non sia stato inserito il suo nome nell'opera riportata nel blog.

http://www.wix.com/luciamerli/arte






1 commento:

  1. Grazie per avermi citato e pubblicato il mio dipinto, se passasse da Piacenza sarei lieta di incontrarla,
    un caro saluto
    Lucia

    RispondiElimina